I film da vedere questo week-end!

prometheus-poster.jpgPROMETHEUS                                           

Regia: Ridley Scott; Interpreti: Michael Fassbender, Idris Elba, Charlize Theron, Noomi Rapace, Guy Pearce, Kate Dickie, Sean Harris; Genere: Fantascienza; Distribuzione: 20th Century Fox; Durata: 124′.

Trama: Atteso prequel della saga di Alien. Un gruppo di esploratori scienziati scopre un indizio che può fornire le risposte riguardo alle origini del genere umano sulla Terra. Ma sarà l’inizio di un lungo viaggio attraverso gli angoli più oscuri dell’universo. Un viaggio che li metterà alla prova sia fisicamente e mentalmente, e che li vedrà combattere per salvare il futuro della razza umana.

Da vedere perché: per tutti i fan della saga di Alien, i quali non si possono perdere la storia delle origini degli xenomorfi.

Data di uscita: 14 settembre

Pieta-poster-ita.pngPIETÀ                                                       

Regia: Ki-duk Kim; Interpreti: Min-soo Jo, Jung-jin Lee; Genere: Drammatico; Distribuzione: Good Films; Durata: 104′.

Da vedere perché: per chi ama il cinema di Kim Ki-duk e a chi è curioso di scoprire il film premiato a venezia.

Trama: Vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia del 2012. Un uomo vive facendo lo strozzino, minacciando brutalmente la povera gente per ottenere gli ingenti rimborsi dovuti agli usurai che lo hanno ingaggiato. Quest’uomo, senza una famiglia propria, ha causato sofferenze tremende a moltissime persone, ma continua la sua vita spietata senza alcun timore. Un giorno, una donna gli compare di fronte affermando di essere sua madre. Da principio, la scaccia via con freddezza, ma poi gradualmente la accetta nella sua vita. Decide di abbandonare quel lavoro crudele e di vivere una vita rispettabile. Inaspettatamente però la madre viene rapita. Immaginando che il responsabile sia qualcuno da lui ferito in passato, l’uomo comincia a rintracciare tutte le persone che ha maltrattato. Alla fine trova il responsabile, solo per scoprire che questo ragazzo si è suicidato molto tempo prima…

Data di uscita: 14 settembre

146866.jpg

GLI EQUILIBRISTI                                      

Regia: Ivano De Matteo; Interpreti: Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Maurizio Casagrande, Rolando Ravello, Rosabell Laurenti Sellers; Genere: Drammatico; Distribuzione: Medusa; Durata: 111′

Da vedere perché: è una toccante storia d’attualità, magistralmente interpretata da Valerio Mastandrea.

Trama: Giulio ha quarant’anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un’auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi?

Data di uscita: 14 settembre

146851.jpgÈ STATO IL FIGLIO                                   

Regia: Daniele Ciprì; Interpreti: Toni Servillo, Giselda Volodi, Giuseppe Vitale, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi; Genere: Commedia; Distribuzione: Fandango; Durata: 90′

Trama: Il racconto viene narrato in un tempo futuro, all’interno di un ufficio postale, in un giorno come tanti. È un signore trasandato di nome Busu, ad introdurre la storia della famiglia Ciraulo, come le altre microstorie che di giorno in giorno racconta per uccidere il tempo che consuma la sua solitudine. C’è chi lo ascolta, c’è chi invece ad un certo punto si stanca e va via, lasciandolo solo in quella interminabile giornata d’inverno. Busu però si sofferma più a lungo sui Ciraulo, raccontandone anche i dettagli, quasi come gli appartenessero.

Data di uscita: 14 settembre

145714.jpgELLES                                                      

Regia: Malgoska Szumowska; Interpreti: Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda, Andrzej Chyra; Genere: Drammatico; Distribuzione: OfficineUBU; Durata: 96′

Trama: Anne, giornalista affermata di un periodico femminile, vive con la sua famiglia in una bella casa parigina. Mentre lavora a un’inchiesta sulla prostituzione tra le giovani studentesse, incontra Alicja e Charlotte. Le regazze sono in realtà orgogliose di praticare questo mestiere e felici dell’indipendenza economica che ne deriva.
Gli incontri tra Anne e le due ragazze diventano sempre più profondi e destabilizzanti, tanto da indurla a mettere in discussione le sue certezze: la famiglia, il sesso e il denaro.

Sito Ufficiale: http://elles-movie.com

Data di uscita: 14 settembre

134994.jpgCOSA ASPETTARSI QUANDO SI ASPETTA 

Regia: Kirk Jones; Interpreti: Cameron Diaz, Matthew Morrison, Dennis Quaid, Jennifer López, Elizabeth Banks; Genere: commedia; Distribuzione: Universal Italia; Durata: 110′

Trama: Un adattamento del Best-seller, il libro più amato sulla gravidanza nel mondo, “What to Expect When You’re Expecting” è una commedia originale incentrata sulla relazione di quattro coppie che vivono l’esperienza eccitante, trepidante, ironica e commovente riguardo alla preparazione ad una delle avventure piu’ grandi della vita: diventare genitori.
“What to Expect When You’re Expecting” è stato nominato uno dei libri più influenti degli ultimi 25 anni da USA Today. Letto dal 93% di mamme incinte e considerato la bibbia della gravidanza, ha venduto oltre 20 milioni di copie nel mondo.

Sito Ufficiale: whattoexpectthefilm.com/

Data di uscita: 14 settembre

Fonte: Best movie

 

I film da vedere questo week-end!ultima modifica: 2012-09-14T10:51:00+00:00da arlaez
Reposta per primo quest’articolo